Paura del pesce crudo?
Da Giappo non corri problemi.
La nostra catena, che conta 12 punti vendita aperti in 8 anni, tra cui 2 all'interno di aeroporti internazionali, sottoposti a controlli serrati delle Asl di competenza, non ha MAI avuto alcun problema con la sicurezza alimentare.
Lo testimoniano le migliaia di clienti che affollano i nostri ristoranti ogni mese, e, soprattutto, i verbali con esiti positivi di Asl e Nas.
Per questo motivo siamo stati contatti spesso, da emittenti nazionali, testate giornalistiche e siamo saliti in cattedra in conferenza sul cibo, a parlare della sicurezza del pesce crudo trattato a norma di legge, dell'anisakis, e dei benefici della cucina giapponese.
Alcune trasmissioni televisive, come foto fittizie che girano su fb, invece, in modo superficiale, affrontano l'argomento senza andarci a fondo.
Parlando della cucina giapponese, bisognerebbe anche dire che il popolo giapponese è il più longevo al mondo, così come riportato in un articolo che invitiamo a leggere:
LUNGA VITA AI GIAPPONESI
Nello stesso tempo, però, siamo concordi, con il recente servizio di Nadia Toffa de Le Iene, sul pericolo di alcuni ristoranti "giapponesi", che di nipponico hanno poco, se non nelle origini orientali.
Ciò accade in paesi dove la pulizia, per usi e costumi, non è di casa: basti pensare che in Cina capita spesso di incontrare persone che pubblicamente ruttano o palesano le loro flautolenze.
La catena Giappo, seppur di orientale ha ben poco nei tratti somatici dei titolari, rispetta le norme primarie sanitarie, che contraddistinguono la nostra educazione ed abitudini di vita, oltre che le normative nazionali.
Noi ci mettiamo la faccia, prima delle mani.
Enrico Schettino