I problemi di cuore sono una delle principali cause di decesso mondiali.
Arterie ostruite sono le cause di ictus ed infarti.
La vita moderna, fatta di stress, poco movimento e alimentazione sbagliata, sono ulteriori fattori determinanti.
La soluzione è fare sport e movimento, mangiando e bevendo prodotti che aiutano la circolazione, e prevengono rischi di questo tipo. Eccone alcuni, rigorosamente alla base di una dieta Giappo.
Il salmone è considerato uno dei cibi più sani per il cuore, dal momento che contiene acidi grassi che tengono basso il livello di colesterolo, quello dei trigliceridi e aiutano contro le infiammazioni. Altri pesci indicati sono: il tonno, le aringhe e lo sgombro.
La lista dei nutrienti salutari nelle alghe è molto lunga: sono ricche di minerali, vitamine, proteine, antiossidanti e carotenoidi. Un consumo regolare aiuta a la pressione del sangue e apre i vasi sanguigni, favorendo così la circolazione. Si registrano diminuzioni del livello di colesterolo fino al 15% tra coloro i quali consumano alghe.
Ormai è risaputo che l’avocado è un alimento alquanto salutare: i grassi contenuti favoriscono un buon equilibrio tra colesterolo buono e cattivo, essenziale per mantenere sane le arterie. È delizioso nelle insalate, oppure consumato semplicemente con una spruzzata di sale e pepe.
Il tè verde è conosciuto per il suo effetto energizzante e calmante. Contiene antiossidanti che tengono basso il colesterolo e aiutano il metabolismo. 1-2 tazze di questo tè ogni giorno sono l’ideale per mantenersi in salute.
Fonte: http://www.direttanews24.com/per-prevenire-gli-infarti-devi-pulire-le-arterie-ecco-gli-alimenti-da-mangiare-spesso-per-farlo/