Dopo il premio “Aci Europe Award” vinto a Parigi dall’aeroporto di Capodichino di Napoli, come miglior aeroporto Europeo nella sua categoria 5-10 milioni di passeggieri, anche l’aeroporto di Caselle di Torino porta a casa un nuovo record passeggeri: 390 mila persone solo nel mese di luglio.
Il più alto numero di passeggeri nella storia dell'aeroporto.
La verità è che, alla base del riconoscimento di questi risultati, c'è uno studio approfondito sulla possibile crescita delle location selezionate per i nostri punti Giappo,
Ci sono poi le città, come, tra le altre, Aversa, Caserta, Frattamaggiore, in cui le piazze dove ha aperto Giappo sono diventate veri punti di ritrovo.
Napoli è un caso emblematico: 10 anni fa, quando abbiamo cominciato, contava 3 ristoranti sushi in tutta la città e pochi "baretti".
Oggi, nel solo quartiere di Chiaia ci sono 17 ristoranti giapponesi, e nel quadrilatero che circonda il Giappo di Chiaia, sono state aperte oltre 50 attività tra wine bar e ristoranti.
Tante le location a cui abbiamo detto no, a ragione veduta, che non riportiamo per correttezza.
Possiamo quindi concludere che si tratta sicuramente di fortuna, ma con una lungimiranza nel capire i trend in cui, anche in piccola parte, abbiamo forse contribuito.