L’aeroporto internazionale di Napoli premia l’azienda Giappo come miglior attività del 2018.
Un traguardo raggiunto per 2 anni consecutivi, e che conferma le capacità imprenditoriali campane.
L’azienda Giappo, leader della cucina giapponese, è nata dall’idea di un imprenditore napoletano, Enrico Schettino.
Una realtà lungimirante, di respiro internazionale, così come lo scalo di Capodichino, che ha visto raddoppiare i suoi passeggeri negli ultimi cinque anni, chiudendo il 2018, tra arrivi e partenze, a quasi 10 milioni (9,9 milioni di passeggeri) ed un più 16% rispetto al 2017.
Il Giappo ha aperto il suo punto a capodichino nel 2014, tra le perplessità dei tradizionalisti, che vedevano Napoli ancora arenata agli stereotipi di “pizza e mandolino”.
Il confronto con realtà storiche, brand di rilievo nazionale e multinazionali affermate, non era facile. La sfida è stata abbondantemente superata, testimonianza di una tradizione che cambia, lasciando indietro i vecchi retaggi culturali.
Il segreto di questo traguardo sta nella formazione, spiega Schettino.
Grande spazio è stato dedicato alla crescita professionale, attraverso una Academy, unica in Italia dedicata alla cucina giapponese, partner Città del gusto Napoli Gambero Rosso Academy.
Un’opportunità formativa concreta per tanti giovani campani che, nel corso di questi anni, hanno trovato, con il gruppo Giappo, un lavoro innovativo, stimolante e professionale.
Oltre 120 persone tra i 15 punti distribuiti sul territorio nazionale della catena Giappo.
L’aeroporto di Capodichino ed il Giappo hanno, quindi, tanti comuni denominatori, primo tra tutti l’aver raggiunto risultati riconosciuti globalmente.