Il sistema Giappo mira all'apertura di ristoranti tipici Giapponese/SushiBar, i cui menu si basano su ricette originali a base prevalentemente di sushi e alimenti della cultura gastronomica Giapponese.
Il sistema si sviluppa sia direttamente, sia attraverso il costante rapporto e monitoraggio delle aziende a lei conosociate o affiliate. La procedura prevede l'allestimento e l'organizzazione del locale secondo schemi definiti sia per ciò che riguarda gli aspetti estetici e decorativi, sia per ciò che riguarda gli aspetti tecnici.
Tale sistema prevede la concessione all'affiliato di diritti relativi a marchi, brevetti, logo, modelli ornamentali, denominazioni e insegne, sistemi, metodologie, ricette, software, manuali operativi, colori; disposizioni di cucine e arredi; divise del personale e know how in genere.
Il sistema di ristorazione prevede altresì la selezione all'origine delle materie prime e dei prodotti alimentari caratterizzanti i menu identificativi con il marchio Giappo, che garantiscono la tracciabilità del loro ciclo produttivo e distributivo.