Dettaglio

https:
10/09/2018 categoria: News
Giappo: Un sushi sano, buono, equilibrato.


 Il trend del sushi take away in Europa è un fenomeno relativamente nuovo.
In Giappone questa tipologia di consumo esiste da sempre, data l'enorme disponibilità di materia prima per il consumo. I giapponesi infatti guardano ai nigiri di pesce fresco come ad un alternativa decisamente più salutare rispetto allo street food proposto negli Izakaya.  Il sushi è nato storicamente per essere un cibo domestico, non solo da ristorante. Progressivamente, dopo il boom iniziale anche in Italia si è cominciato a pensare al sushi come un'alternativa salutare di pasto.
 
 
Il sushi infatti in quanto tale rappresenta un ottimo esempio di equilibrio tra gusto, qualità e salute. Non tutti forse sanno che la catena Giappo è stata tra le prime in Italia a proporre una linea specifica di Sushi Take Away & Delivery al fine di permettere che i propri clienti potessero godere anche a casa propria della qualità proposta dal gruppo.

Eventi, Catering e cene private, il Take Away è divenuto nell'ultimo decennio il mezzo preferito dalla clientela per soddisfare queste specifiche necessità.

Da un' indovinata intuizione è  stata inoltre creata dal gruppo Giappo la prima linea di box completamente dedicata al Take Away.
 
 
Mangiare sushi significa anche emozionarsi. La cucina giapponese non è solo tradizione, la cifra gastronomica del gruppo Giappo attraverso i suoi diversi menù riesce ad adattarsi e ad andare incontro alle più svariate tendenze ed esigenze della clientela sia in fatto di scelte alimentari che di stile di vita.

Sensazioni ed emozioni che supportano l'evidente successo della cucina giapponese come alternativa ad un idea di cibo più aderente ai canoni nazionali. Tracciabilità, valori nutrizionali, provenienza delle materie prime ed indicazione calorica sono gli elementi distintivi della linea Giappo che in ogni suo punto si distingue per trasparenza ed informazione.

Le idee incentrate sul mangiar bene e sul mangiar sano si sono trasformate in una catena di successo di cui la qualità è l'elemento distintivo, unitamente alla capacità di adattarsi alle sfide della modernità e alle richieste delle nuove generazioni sempre più sensibili al fascino del sushi, che di fatto è entrato a far parte a pieno titolo del principale panorama gastronomico mondiale. Quello di aver capito con largo anticipo le potenzialità anche in fatto di sushi di un elemento imprescindibile per la ristorazione quale l'asporto e di aver compreso come le preferenze dei giovani stavano cambiando.
 
 
La cucina giapponese è un settore speciale ed il libero mercato è il vero indice di successo di un gruppo.

La diffusione del gruppo Giappo sul territorio, nonchè le richieste di franchising dimostrano come la progettualità dell'ideatore Enrico Schettino, per filosofia personale, sia totale, avendo preciso riguardo anche alle specifiche necessità alimentari della clientela e al valore del Take Away.